Una caccia alle uova di Pasqua nella biblioteca Gamberi

Caccia alle uova di PasquaUn pomeriggio per divertirsi e imparare l'inglese giocando. Lo promuove la biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada, venerdì 5 aprile alle 17, attraverso il consueto appuntamento mensile con il laboratorio “Play English – Impariamo l'inglese divertendoci”.

Leggi tutto...

"Il demone della montagna" in scena per i bimbi delle elementari

teatroUna mattinata a teatro per i bambini delle scuole elementari di Roccastrada e Sassofortino. Mercoledì 5 aprile, alle 11, il teatro comunale dei Concordi ospita lo spettacolo “Il demone della montagna” a cura del Teatro Studio di Grosseto. Una fiaba sul rispetto della diversità e sul diritto-dovere di essere se stessi. 

Leggi tutto...

L'importanza del riciclo spiegata ai bambini

RicicloFar capire ai bambini l'importanza del riciclo attraverso una serie di favole divertenti che hanno per protagoniste buste di plastica, lattine, vecchi giocattoli e giornali. Accade venerdì 3 marzo, dalle 17, alla biblioteca comunale "Gamberi" di Roccastrada nell'ambito dei laboratori per bambini che la struttura comunale gestita dal Coeso Società della Salute propone ogni mese.

Leggi tutto...

Le attività di marzo alla Porta del Parco di Ribolla

Marzo sarà un mese ricco di iniziative per la Porta del Parco di Ribolla: tanti appuntamenti coinvolgeranno infatti gli studenti delle scuole del territorio e la cittadinanza nella sede decentrata della biblioteca comunale "Antonio Gamberi" posta al primo piano del centro civico ed ex cinema.

Leggi tutto...

Alla biblioteca di Roccastrada si corre la pancake race

corsa dei pancakeAppuntamento con la lingua inglese alla biblioteca comunale di Roccastrada. Venerdì 24 febbraio, alle 17, la struttura gestita dal Coeso SdS per conto del Comune, ospita il laboratorio didattico per bambini “Play English! Impariamo l'inglese divertendoci”. Tema di questo appuntamento, rivolto ai bimbi dai 5 ai 10 anni, è la “pancake race”, la corsa dei pancake, gioco tipico delle festività del Carnevale nel mondo anglosassone. 

Leggi tutto...

Un arlecchino creato dalle mani dei bambini

Un Arlecchino realizzato, alla lettera, dalle mani dei bambini. E' questo che i piccoli di Roccastrada saranno inviati a creare venerdì 17 febbraio, alle 17, nel corso del laboratorio “Io le la biblioteca”: per divertirsi, sfruttando il tema del Carnevale, gli operatori della biblioteca comunale chiederanno ai piccoli partecipanti di colorare un Arlecchino di cartone utilizzando le impronte dello loro mani intinte nel colore. 

Leggi tutto...