"Io e la biblioteca" per capire cosa ne pensano i bambini

Cosa rappresenta la biblioteca per i bambini? A raccontarlo saranno proprio i piccoli che frequentano la struttura comunale Gamberi di Roccastrada, lunedì 15 febbraio, alle 17, durante il laboratorio “Io e la biblioteca”. Attraverso pennarelli, matite, tempere e altri colori i bambini saranno invitati a disegnare o descrivere attraverso i modi che preferiscono la “loro” biblioteca.

Leggi tutto...

Concerto a sorpresa per i ragazzi del centro disabili il Girasole

Concerto al centro diurno il Girasole Festa di Natale con sorpresa per i ragazzi disabili del centro diurno per disabili il Girasole di Grosseto. Questa mattina (mercoledì 23 dicembre), infatti, durante il tradizionale scambio di auguri, gli ospiti della struttura gestita dal Coeso Società della Salute in collaborazione con la cooperativa Arcobaleno, hanno assistito al concerto di Marco Caudai (bassista di Gino Paoli e docente della scuola di musica Rockland), Tommaso Niccolai (docente di percussioni alla scuola Rockland) Cristian Chechi (cantante e chitarrista dei Radioseattle).

Leggi tutto...

Alla biblioteca di Roccastrada i bambini aspettano la Befana

Bimbi ritirano doni sotto l'Si avvicina l'Epifania e anche la biblioteca biblioteca comunale di Roccastrada vuole concludere le festività natalizie pensando a uno degli appuntamenti più attesi dai bambini. Per questo, lunedì 28 dicembre, alle 17, il laboratorio “Un pomeriggio da favola” prenderà spunto dalla lettura del racconto “Le scarpe della Befana” di Anna Genni Miliotti (edizioni Interlinea). 

Leggi tutto...

Gli ospiti delle rsa del Coeso festeggiano il Natale

Albero di Natale al Ferrucci La casa di riposo Ferrucci di Grosseto e la rsa Le sughere di Casal di Pari si preparano a festeggiare il Natale. Sono molti, infatti, i momenti di festa organizzati per allietare gli ospiti e le famiglie, grazie alla collaborazione tra Coeso SdS e le cooperative Uscita di Sicurezza, Solidarietà è crescita e Arcobaleno - che realizzano servizi per le strutture - e l'Avo, associazione volontari ospedalieri.

Leggi tutto...

Alla biblioteca di Roccastrada un "albero culturale" carico di doni per i bambini

Il Natale si avvicina e anche la biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada si prepara a festeggiarlo, con una serie di iniziative, che per tutto il mese animeranno la struttura gestita dal Coeso SdS, e con un albero speciale, completamente fatto di libri. L'“albero culturale” - è questo il nome dell'originale abete – non è solo un modo per decorare la biblioteca, ma anche per ringraziare tutti i bambini che la frequentano: sotto l'albero, infatti, i piccoli potranno trovare dei pacchettini regalo, con libri adatti ai loro gusti e alla loro età.

Leggi tutto...

Nel giorno di santa Barbara, Ribolla ricorda il suo passato minerario

Il ricordo e la memoria del passato minerario di Ribolla accompagneranno, ancora una volta, la giornata di venerdì 4 dicembre dedicata a Santa Barbara, protettrice dei minatori. Le celebrazioni nella frazione di Roccastrada inizieranno alle ore 10.30 presso l’ex cinema Mori, oggi Centro civico e Porta del Parco, con la proiezione del video “Una miniera di ricordi”, a cura dell’associazione Carbonari Ribollini e rivolta alle classi prime e seconde della locale scuola primaria.

Leggi tutto...