Ultimi appuntamenti con la "Miniera a Memoria"

Cernita RibollaSi avvia a conclusione il cartellone "La miniera a memoria" dedicato al ricordo del 63esimo anniversario della tragedia mineraria del maggio 1954. Sabato 27 maggio, alle ore 18, la memoria sarà protagonista assoluta nella "Passeggiata del minatore da Ribolla a Montemassi", con ritrovo alle ore 18 al Monumento al Minatore e promossa dalle associazioni Carbonari Ribollini, Unicorno e Arci Montemassi.

Leggi tutto...

Arriva a Grosseto "Fantasia di giochi"

Fantasia di giochi 2017Una gara a squadre, con sfide legate dal tema conduttore della Maremma. E' “Fantasia di giochi” la manifestazione in programma per giovedì 25 maggio, in piazza Dante Alighieri a Grosseto, dalle 16.30.

Leggi tutto...

"La miniera a memoria" per non dimenticare la tragedia del 1954

Un mese di iniziative ed eventi per ricordare il 63esimo anniversario della strage mineraria di Ribolla, avvenuta il 4 maggio 1954 e costata la vita a 43 minatori. Come ogni anno, nella frazione di Roccastrada la memoria storica sarà al centro del cartellone "La miniera a memoria", ricco di appuntamenti che si apriranno ricordando il tragico evento, giovedì 4 maggio, e andranno avanti fino a martedì 30 maggio coinvolgendo la comunità locale e, in particolare, le scuole.

Leggi tutto...

Alla Porta del Parco il libro di Banfi "Stavamo dalla parte degli indiani"

copertina libro BanfiUn romanzo che mette a confronto, con delicatezza, i sogni dell'infanzia con i ricordi e le speranze della vecchiaia. E' “Stavamo dalla parte degli indiani”, di Paolo Banfi  edito da Effigi, che domani, venerdì 28 aprile, alle 17, sarà presentato alla Porta del Parco di Ribolla, centro civico ed ex cinema in piazza della Libertà 3.

Leggi tutto...