Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

 COeSO SdS, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve approvare entro il 31/01/2017 l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017 - 2019 contenete anche le misure di trasparenza obbligatorie. 

Leggi tutto...

Progetto ADA: proroga fino al 15 marzo per le domande

AccessoSi chiama “ADA – Adattamento domestico per l'autonomia personale” ed è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che permettere alla persone disabili di realizzare una serie di interventi per rendere la propria casa più adatta alle esigenze di vita indipendente, all'assistenza di familiari e operatori impegnati al domicilio. 

Leggi tutto...

Prestito sociale: 140mila euro a per sostenere le famiglie

Prestito sociale 140mila euro di contributi erogati a tasso zero. È il dato principale del Prestito Sociale 2016, progetto varato e finanziato dalla Regione Toscana con 5 milioni di euro per sostenere, con prestiti fino ad un massimo di 3mila euro restituibili in 36 rate senza garanzie e senza alcun interesse, persone e famiglie in situazione di particolare difficoltà o fragilità socio-economica.

Leggi tutto...

Venerdì 9 dicembre chiusura degli uffici amministrativi

In occasione della festività dell'Immacolata concezione gli uffici amministrativi e alcuni degli sportelli al pubblico del Coeso Società della Salute grossetana resteranno chiusi venerdì 9 dicembre. La misura rientra in quelle previste per il contenimento e la razionalizzazione dei costi.

Leggi tutto...

Al via i corsi per smettere di fumare

divieto di fumoMartedì 11 ottobre riprendono i corsi di gruppo per smettere di fumare, organizzati già da alcuni anni dall’Unità funzionale Dipendenze – Area grossetana, della Usl Toscana sud est in collaborazione con il Centro antifumo dell’Unità operativa di Pneumologia.

Leggi tutto...

Al Girasole una donazione dagli organizzatori del memorial Scorza

Donazione memorial ScorzaCinquecento euro per finanziare le attività laboratoriali del centro diurno per disabili "Il Girasole" di Grosseto. E' la cifra consegnata al centro di viale Sonnino questa mattina dall'associazione sportiva “Red White” di Grosseto e da Acsi Ciclismo, organizzatori del memorial “Luigi Scorza”, un percorso di circa 60 chilometri nella campagna maremmana, dedicato agli amanti della bicicletta. 

Leggi tutto...

Secondo memorial Scorza dedicato ai ragazzi del Girasole

E' in programma domenica 18 settembre, la seconda edizione del Memorial "Luigi Scorza", organizzato dalla asd "Red White" di Grosseto e da Acsi Ciclismo. Un percorso di circa 60 chilometri, ad andatura cicloturistica, che partirà dalla fattoria Son Lorenzo di Grosseto.

Leggi tutto...

SIA: il sostegno per l'inclusione attiva

A partire dal 2 settembre sarà possibile presentare domanda per il Sostegno all’Inclusione Attiva.  Tale progetto è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza certificata (almeno al quinto mese di gravidanza).

Leggi tutto...

Prosegue a Grosseto il progetto "Carta del Pane"

La “Carta del pane” continuerà a stare al fianco delle famiglie in difficoltà. Con una delibera di Giunta, l'amministrazione comunale di Grosseto ha rinnovato per un altro anno (fino al 30 giugno 2017) il progetto curato dall'assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con il Coeso-Società della salute e con alcuni esercizi commerciali cittadini per dare un sostegno a quanti, tra i residenti, si trovano in stato di bisogno.

Leggi tutto...

Contributi per famiglie con minori disabili: c'è tempo fino al 30 giugno

Scadranno il 30 giugno e non più il 31 gennaio dell'anno successivo (come avvenuto per l'ultima volta nei mesi scorsi) i termini per la presentazione della domanda tesa ad ottenere il contributo regionale concesso attraverso il Coeso Società della Salute e il Comune a favore delle famiglie con figli minori disabili che ammonta a 700 euro l'anno per il triennio 2016-2018.

Leggi tutto...