Educatori di salute per le donne migranti

Si è tenuto ieri, giovedì 29 marzo a Grosseto, un incontro nell'ambito del progetto ESCAPES – Educatori alla Salute di Comunità per l’Accesso appropriato ed Equo ai Servizi, finanziato dai fondi asilo, migrazione e integrazione Fami, che vede il Coeso Società della Salute capofila, in partenariato con Oxfam Italia Intercultura, Asl Toscana sud est, azienda ospedaliera universitaria Meyer, Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), Comune di Carpineto Romano e associazione interculturale Griot.

Read more ...

Un'unità di strada contro il disagio sociale

unità di strada Coeso - ass DogContrastare il disagio e la marginalità sociale attraverso un'azione di presidio del territorio e intercettazione del bisogno. E' questa la prima parte del “Progetto stazioni”, che il Coeso Società della Salute grossetana ha avviato insieme alla Regione Toscana, all'Amministrazione comunale e alle Ferrovie dello Stato, grazie a un finanziamento regionale, e che prevede, nei prossimi mesi, l'apertura di un “help center” alla stazione di Grosseto, che possa orientare nel sistema dei servizi le persone senza dimora o che vivono situazioni di grave disagio.

Read more ...

Violenza familiare: uno sportello per uomini maltrattanti

Un servizio di consulenza e ascolto per uomini che commettono violenza. E' il nuovo centro di ascolto, che sarà attivato a partire da venerdì 9 marzo, grazie a un finanziamento del Ministero delle Pari opportunità e a un progetto, dal titolo “Together in rose: rafforzamento e potenziamento dei centri antiviolenza e dei servizi di assistenza alle donne vittime di violenza e ai loro figli e per il rafforzamento della rete dei servizi territoriali”, che vede il Coeso Società della Salute capofila, l’Asl Toscana sud est e la rete Codice Rosa, le ex SdS Amiata Grossetana e Colline Metallifere, la Provincia di Grosseto e l'associazione Olympia De Gouges insieme per promuovere azioni a sostegno delle donne maltrattate.

Read more ...

Partecipazione: l'Azienda Usl Toscana sud est ha indetto un bando

L'Azienda Usl Toscana sud est indice un avviso pubblico per l'adesione a un sistema di partecipazione, a partire dalla zone-distretto e Società della Salute, passando per l'ambito aziendale e regionale, finalizzato alla costituzione di comitati di partecipazione, secondo quando previsto dalla Legge regionale 75 del 2017.

Read more ...

Fine dell'emergenza freddo, chiusura del dormitorio di San Giuseppe

Con la fine dell'emergenza freddo, termina anche il servizio di accoglienza straordinario per i senza dimora organizzato da Comune di Grosseto, Coeso Società della Salute e Caritas diocesana nel salone della parrocchia di San Giuseppe. Domenica 4 marzo, infatti, sarà l'ultima notte di apertura del dormitorio Che, come di consueto, continuerà a dare ricovero dalle 20 alle 8 del mattino.

Read more ...

Gli "Aiutanti di mestiere" arrivano anche in tivù

Gli “Aiutanti di mestiere” arrivano in tivù. La web serie sul lavoro degli assistenti sociali, prodotta dal Coeso Società della Salute e dalla scuola di cinema di Grosseto con il contributo dell'ordine degli assistenti sociali, sarà in onda ogni mercoledì dal 21 febbraio, alle 21.40 su Tv9 Telemaremma.

Read more ...

In costruzione

Stiamo lavorando al nuovo sito di Coeso Società della Salute delle zone Amiata Grossetana, Colline Metalliefere e Grossetana.

Ci scusiamo per il disagio. 

Per avere informazioni sugli organi del nuovo consorzio leggi la notizia:

Gli organi del nuovo Coeso SdS

 "Aiutanti di mestiere", in arrivo sul web la prima puntata

"Sarà pubblicata domani, venerdì 2 febbraio, alle 14, sul sito www.aiutantidimestiere.com la prima puntata della web serie “Aiutanti di mestiere”, una coproduzione Coeso Società della Salute e Scuola di cinema di Grosseto, realizzata con il sostegno dell'Ordine degli assistenti sociali, consiglio nazionale e consiglio regionale della Toscana, e dell'Università degli studi di Siena.

Read more ...

Donazione per la casa di riposo Ferrucci

Grazie alla generosità del centro sociale anziani “San Rocco” di Marina di Grosseto del gruppo folcloristico San Rocco “Gianfranco Fiorini”, la sala casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto ha un nuovo televisore.

Read more ...

Arrampicata sportiva per i ragazzi del C'entrodentro

Un pomeriggio diverso per i ragazzi del centro di aggregazione “C'entrodentro” di Grosseto. Mercoledì scorso, infatti, si sono cimentati con l'arrampicata sportiva grazie all'ospitalità del “Fondino 2.0 climbing farm”.

Read more ...

Nasce Coeso SdS Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana

Nasce il Coeso Società della salute Amiata grossetana Colline Metallifere e Area Grossetana. Lo hanno stabilito questa mattina, sabato 2 dicembre, le assemblee dei soci delle tre Società della Salute esistenti in provincia di Grosseto, approvando definitivamente il progetto di fusione per incorporazione. Presente all'incontro l'assessore regionale al Diritto alla salute e all'integrazione socio sanitaria Stefania Saccardi, insieme ai rappresentati di Anci e di Federsanità.

Read more ...