Donazione per la casa di riposo Ferrucci

Grazie alla generosità del centro sociale anziani “San Rocco” di Marina di Grosseto del gruppo folcloristico San Rocco “Gianfranco Fiorini”, la sala casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto ha un nuovo televisore.

Leggi tutto...

Nasce Coeso SdS Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana

Nasce il Coeso Società della salute Amiata grossetana Colline Metallifere e Area Grossetana. Lo hanno stabilito questa mattina, sabato 2 dicembre, le assemblee dei soci delle tre Società della Salute esistenti in provincia di Grosseto, approvando definitivamente il progetto di fusione per incorporazione. Presente all'incontro l'assessore regionale al Diritto alla salute e all'integrazione socio sanitaria Stefania Saccardi, insieme ai rappresentati di Anci e di Federsanità.

Leggi tutto...

Roccastrada, biblioteca nel parco

Dal 4 Luglio al 17 Agosto, ogni martedì e giovedì dalle 9,00 alle 13,00 la biblioteca comunale A.Gamberi si sposta al parco del Chiusone per le attività di consultazione e prestito libri. I frequentatori del “Campino".

Leggi tutto...

Futura SdS: avviati i lavori per costituire il nuovo soggetto

Si è tenuta oggi, venerdì 16 giugno, nella sede della Società della Salute grossetana, l'assemblea degli organi di Coeso SdS. Una riunione importante che è servita a sancire le azioni che nei prossimi mesi porteranno, come previsto dalla nuova normativa regionale, alla fusione delle area distretto Grossetana, Colline Metallifere e Amiata Grossetana.

Leggi tutto...

Home Care Premium: gli orari del numero di telefono dedicato

TelefonoNell'ambito del progetto "Home Care Premium 2017", promosso dall'INPS per l'assistenza domiciliare per i dipedenti e pensionati pubblicii, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti, Coeso SdS garantisce un numero di telefono dedicato per rendere informazioni e consulenza sui temi e le problematiche sulla condizione di non autosufficienza.

Leggi tutto...

Chiusura al pubblico degli uffici martedì 30 maggio

Logo Coeso SdSGli uffici del Coeso Società della Salute saranno chiusi al pubblico nel pomeriggio di martedì 30 maggio, per una riunione sindacale. Regolare invece, l'orario di apertura del mattino e l'attività di centralino, dalle 8 alle 14.

Leggi tutto...

Limatola: "I Comuni protagonisti nel governo della salute"

Francesco Limatola Conoscere e ascoltare i bisogni di salute dei cittadini per coinvolgere i territori in una programmazione partecipata delle politiche sanitarie. E’ questo l’obiettivo degli incontri “Tessere i territori”, promossi dall’Asl Toscana sud est coinvolgendo anche il Coeso Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana, che hanno preso il via nei giorni scorsi a Grosseto e toccheranno presto tutte le zone distretto della provincia. 

Leggi tutto...

La Porta del Parco protagonista sociale e culturale

Porta del Parco Un luogo dal valore storico, sociale e culturale, attento alla tutela e alla promozione della memoria del passato ma anche all’innovazione del futuro. E’ quanto rappresenta la Porta del Parco minerario di Ribolla, punto bibliotecario distaccato della biblioteca "Antonio Gamberi" di Roccastrada, allestito nel centro civico costruito con il contributo dei minatori di Ribolla e sede per anni di attività cinematografiche e teatrali.

Leggi tutto...

Il presidente Limatola: "E' il momento di parlare dei servizi"

Francesco Limatola“La nota del sindaco di Grosseto che minaccia l'uscita dal Coeso Società della Salute se non saranno rivisti gli assetti societari ci lascia stupiti. La gestione associata ha come primo obiettivo i servizi ai cittadini e si esce da un consorzio quando non funziona o non è in grado di dare servizi. La rappresentanza è un problema di cui, invece, si può discutere nelle sedi e nelle modalità opportune”. Con queste parole Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada e presidente della SdS Grosseto commenta le dichiarazioni di Antonfrancesco Vivarelli Colonna sul futuro del Coeso. 

Leggi tutto...