Roccastrada, biblioteca nel parco

Dal 4 Luglio al 17 Agosto, ogni martedì e giovedì dalle 9,00 alle 13,00 la biblioteca comunale A.Gamberi si sposta al parco del Chiusone per le attività di consultazione e prestito libri. I frequentatori del “Campino".

Leggi tutto...

Futura SdS: avviati i lavori per costituire il nuovo soggetto

Si è tenuta oggi, venerdì 16 giugno, nella sede della Società della Salute grossetana, l'assemblea degli organi di Coeso SdS. Una riunione importante che è servita a sancire le azioni che nei prossimi mesi porteranno, come previsto dalla nuova normativa regionale, alla fusione delle area distretto Grossetana, Colline Metallifere e Amiata Grossetana.

Leggi tutto...

Home Care Premium: gli orari del numero di telefono dedicato

TelefonoNell'ambito del progetto "Home Care Premium 2017", promosso dall'INPS per l'assistenza domiciliare per i dipedenti e pensionati pubblicii, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti, Coeso SdS garantisce un numero di telefono dedicato per rendere informazioni e consulenza sui temi e le problematiche sulla condizione di non autosufficienza.

Leggi tutto...

Chiusura al pubblico degli uffici martedì 30 maggio

Logo Coeso SdSGli uffici del Coeso Società della Salute saranno chiusi al pubblico nel pomeriggio di martedì 30 maggio, per una riunione sindacale. Regolare invece, l'orario di apertura del mattino e l'attività di centralino, dalle 8 alle 14.

Leggi tutto...

Limatola: "I Comuni protagonisti nel governo della salute"

Francesco Limatola Conoscere e ascoltare i bisogni di salute dei cittadini per coinvolgere i territori in una programmazione partecipata delle politiche sanitarie. E’ questo l’obiettivo degli incontri “Tessere i territori”, promossi dall’Asl Toscana sud est coinvolgendo anche il Coeso Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana, che hanno preso il via nei giorni scorsi a Grosseto e toccheranno presto tutte le zone distretto della provincia. 

Leggi tutto...

La Porta del Parco protagonista sociale e culturale

Porta del Parco Un luogo dal valore storico, sociale e culturale, attento alla tutela e alla promozione della memoria del passato ma anche all’innovazione del futuro. E’ quanto rappresenta la Porta del Parco minerario di Ribolla, punto bibliotecario distaccato della biblioteca "Antonio Gamberi" di Roccastrada, allestito nel centro civico costruito con il contributo dei minatori di Ribolla e sede per anni di attività cinematografiche e teatrali.

Leggi tutto...

Il presidente Limatola: "E' il momento di parlare dei servizi"

Francesco Limatola“La nota del sindaco di Grosseto che minaccia l'uscita dal Coeso Società della Salute se non saranno rivisti gli assetti societari ci lascia stupiti. La gestione associata ha come primo obiettivo i servizi ai cittadini e si esce da un consorzio quando non funziona o non è in grado di dare servizi. La rappresentanza è un problema di cui, invece, si può discutere nelle sedi e nelle modalità opportune”. Con queste parole Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada e presidente della SdS Grosseto commenta le dichiarazioni di Antonfrancesco Vivarelli Colonna sul futuro del Coeso. 

Leggi tutto...

Betta Blues Society in concerto per il centro autismo

Betta Blues SocietySpettacolo e solidarietà si uniscono venerdì 10 febbraio al teatro dei Concordi di Roccastrada, per il concerto dei Betta Blues Society. La serata, organizzata dalla Compagnia instabile dei dintorni con il sostegno del Comune e del Coeso Società della Salute grossetana, è finalizzata alla raccolta fondi per il centro autismo di Grosseto. Alle 21.30 la band pisana salirà sul palco dei Concordi per una tappa del loro tour di presentazione dell'ultimo album “Let them out”.

Leggi tutto...

L'attività dell'Info immigrati tra le buone pratiche individuate dall'Anci

Anci ToscanaL'attività dello sportello Info immigrati del Coeso Società della Salute è stata scelta come buona pratica dell'Anci Toscana. Lo scorso anno, infatti, l'associazione dei comuni italiani, ha lanciato un concorso con l'obiettivo di premiare le sei migliori pratiche messa in atto da amministrazione i comunali o da consorzi da queste formate. E tra le esperienze giudicate virtuose, anche quella che da 2013 conduce lo sportello Info immigrati.

Leggi tutto...

Un corso per diventare operatori ludico-motori per persone disabili

Logo CesvotUn corso di formazione per volontari che desiderano operare nelle strutture per persone disabili. Lo organizza la Uisp solidarietà di Grosseto, con il contributo del Cesvot, centro servizi per il volontariato della Toscana, e il partenariato, tra gli altri, del Coeso Società della Salute.

Leggi tutto...

Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

 COeSO SdS, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve approvare entro il 31/01/2017 l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017 - 2019 contenete anche le misure di trasparenza obbligatorie. 

Leggi tutto...

Progetto ADA: proroga fino al 15 marzo per le domande

AccessoSi chiama “ADA – Adattamento domestico per l'autonomia personale” ed è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che permettere alla persone disabili di realizzare una serie di interventi per rendere la propria casa più adatta alle esigenze di vita indipendente, all'assistenza di familiari e operatori impegnati al domicilio. 

Leggi tutto...