Con il freddo, impegno intenso per il dormitorio di via De Amicis

Visita al dormitorio A Grosseto, anche in collaborazione con il Comune e il Coeso, svolgono infatti un'attività preziosa e insostituibile associazioni di volontariato come “Anteas” (che gestisce il dormitorio) e la “Ronda della Carità” (che distribuisce pasti in molte zone della città). 

Leggi tutto...

Per i ragazzi del Girasole attività che si ispira alle arti marziali grazie all'associazione I Samurai-Kgr

I ragazzi del Girasole con l'asd I Samurai KgrNove ragazzi che frequentano il centro diurno per disabili Il Girasole di Grosseto, ogni martedì mattina si dedicheranno alle arti marziali. Grazie alla disponibilità dell'associazione sportiva dilettantistica I Samurai - Kgr, infatti, gli utenti del Girasole potranno praticare, gratuitamente, attività motoria di base che prende spunto dalle tecniche delle arti marziali, sotto la supervisione di Mirio Mannini, allenatore e presidente dell'associazione.

Leggi tutto...

Sabato il primo mercatino dell'usato a Grosseto: il ricavato sarà donato al centro "Il Girasole"

Sabato 5 dicembre, piazza del mercato a Grosseto, ospiterà il primo mercatino dell'usato "Mugr". L'idea, nata da un gruppo Facebook che conta più di ottocento contatti, è quella di mettere in vendita gli oggetti che non servono più, ma che sono ancora utili e funzionanti e consentire così il loro riutilizzo. Un modo per ridurre i rifiuti e acquistare oggetti ed elettrodomestici a costi contenuti.

Leggi tutto...

Alla casa di riposto Ferrucci cento candeline per Juanita Paoletti

La casa di riposo “Ferucci” di Grosseto ha festeggiato sabato 31 ottobre Juanita Paoletti. La signora, infatti, ha raggiunto l'importante traguardo dei 100 anni. La signora Paoletti, nata a Milano il 31 ottobre del 1915, risiede nella struttura per anziani gestita dal Coeso Società della Salute da tre anni.

Leggi tutto...

Il pregiudizio al centro della quarta puntata di "Confini. L'altra faccia della mente"

Tv9 TelemaremmaChi soffre di disturbi psichici spesso è vittima del pregiudizio. Vista come diversa, pericolosa, senza abilità e senza possibilità di guarigione, la persona affetta da disturbi psichici rischia ancora oggi la marginalizzazione. Una marginalizzazione in una forma nuova e diversa rispetto al passato ma pur sempre mirata a confinare queste persone ai margini della società. 

Leggi tutto...

Allo sportello socio educativo di Roccastrada si può fare domanda per il "Pacchetto scuola"

Il Comune di Roccastrada rinnova il sostegno al diritto allo studio attraverso il “Pacchetto Scuola”, che conta su risorse regionali destinate a studenti che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, statali e paritarie. Il bando è aperto da oggi, giovedì 15 ottobre fino a venerdì 13 novembre ed è rivolto a studenti residenti sul territorio e appartenenti a nuclei familiari con Isee, Indicatore economico equivalente, inferiore a 15 mila euro.

Leggi tutto...

"A confini. L'altra faccia della mente" si parla di attacchi di panico

Cosa è il panico e cosa significa soffrire di panico? È a queste domande che proverà a rispondere la seconda puntata del ciclo “Confini. L'altra faccia della mente”, condotta da Angela D'Errico e realizzata in collaborazione con Coeso Societa della Salute e Asl 9, in onda mercoledì 14 ottobre alle ore 21 su TV9 (canale 16 del digitale terrestre).

Leggi tutto...