Contributi per famiglie con minori disabili: c'è tempo fino al 30 giugno

Scadranno il 30 giugno e non più il 31 gennaio dell'anno successivo (come avvenuto per l'ultima volta nei mesi scorsi) i termini per la presentazione della domanda tesa ad ottenere il contributo regionale concesso attraverso il Coeso Società della Salute e il Comune a favore delle famiglie con figli minori disabili che ammonta a 700 euro l'anno per il triennio 2016-2018.

Leggi tutto...

Una casa rifugio per le donne vittime di violenza

Un luogo sicuro e segreto dove accogliere le donne vittime di violenza. E' la casa rifugio che troverà spazio in una località del territorio comunale, grazie alla collaborazione tra Comune di Grosseto, Coeso Società della Salute dell'Area Grossetana, Azienda sanitaria Toscana Sud Est, associazione Olympia de Gouges.

Leggi tutto...

Un contributo al Girasole dal Polo Bianciardi di Grosseto

Trecento euro da spendere in materiali per le attività del centro diurno per disabili "Il Girasole" di Grosseto. Sono stati donati dal Polo Bianciardi che a dicembre dello scorso anno ha sostenuto la prima edizione del mercatino dell'usato “Murg”.L'idea di mettere in vendita oggetti usati, ma ancora in buone condizioni, è nata da un gruppo Facebook ed è stata sostenuta da alcuni insegnanti dell'istituto grossetano.

Leggi tutto...

Con il freddo, impegno intenso per il dormitorio di via De Amicis

Visita al dormitorio A Grosseto, anche in collaborazione con il Comune e il Coeso, svolgono infatti un'attività preziosa e insostituibile associazioni di volontariato come “Anteas” (che gestisce il dormitorio) e la “Ronda della Carità” (che distribuisce pasti in molte zone della città). 

Leggi tutto...

Per i ragazzi del Girasole attività che si ispira alle arti marziali grazie all'associazione I Samurai-Kgr

I ragazzi del Girasole con l'asd I Samurai KgrNove ragazzi che frequentano il centro diurno per disabili Il Girasole di Grosseto, ogni martedì mattina si dedicheranno alle arti marziali. Grazie alla disponibilità dell'associazione sportiva dilettantistica I Samurai - Kgr, infatti, gli utenti del Girasole potranno praticare, gratuitamente, attività motoria di base che prende spunto dalle tecniche delle arti marziali, sotto la supervisione di Mirio Mannini, allenatore e presidente dell'associazione.

Leggi tutto...

Sabato il primo mercatino dell'usato a Grosseto: il ricavato sarà donato al centro "Il Girasole"

Sabato 5 dicembre, piazza del mercato a Grosseto, ospiterà il primo mercatino dell'usato "Mugr". L'idea, nata da un gruppo Facebook che conta più di ottocento contatti, è quella di mettere in vendita gli oggetti che non servono più, ma che sono ancora utili e funzionanti e consentire così il loro riutilizzo. Un modo per ridurre i rifiuti e acquistare oggetti ed elettrodomestici a costi contenuti.

Leggi tutto...