Con il progetto "Ada" sostegno alle persone disabili

Il progetto "Ada - Adattamento domestico per l'autonomia personale", promosso dalla Regione Toscana, ha l'obiettivo di orientare e sostenere la persona con disabilità grave e il suo nucleo familiare per  migliorare il grado di autonomia e il benessere ambientale all'interno dell’abitazione, attraverso un'azione di informazione e consulenza sulle possibili soluzioni architettoniche, tecnologiche, informatiche, nonché attraverso un contributo economico a sostegno dell'acquisto di prodotti, attrezzature e/o la realizzazione di opere edili.

Leggi tutto...

Canoni di locazione: contributi dal Comune di Civitella Paganico

Da mercoledì 1 giugno e fino a fine mese è possibile presentare domanda per ricevere un contributo per l'affitto. Il Comune di Civitella Paganico, infatti, ha pubblicato un bando che stabilisce i criteri per poter fare richiesta e ottenere un sostegno per il pagamento del canone di locazione.

Leggi tutto...

Dal Comune di Civitella arriva il "Pacchetto scuola"

Contributi alle famiglie per l'acquisto di libri, materiale didattico e altri servizi scolastici: arrivano grazie al “Pacchetto scuola”, l'incentivo economico per il diritto allo studio che, anche quest'anno, la Regione Toscana eroga tramite il Comune di Civitella Paganico.

Leggi tutto...

Bando per la mobilità da "Il Poggio" agli alloggi Erp in emergenza abitativa: pubblicata la graduatoria

Coeso SdS ha pubblicato il bando di concorso per la mobilità dagli alloggi de "Il Poggio" di Roselle alle case Erp in emergenza abitativa. Le persone che risiedono attualmente nella struttura emergenziale di via del Molino Vecchio posso presentare domande, secondo le modalità indicate nel bando, entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2014. Pubblicata la graduatoria.

Leggi tutto...

Dal Comune di Roccastrada arriva il "Pacchetto scuola"

Un contributo economico individuale per gli studenti residenti nel territorio comunale che siano stati promossi lo scorso anno scolastico: è il "Pacchetto scuola", una misura ideata dal Comune di Roccastrada per sostenere gli alunni meritevoli.

Leggi tutto...

Contributi per l'affitto dal Comune di Civitella Paganico: c'è tempo fino a venerdì per le domande

Fino a venerdì 29 aprile i cittadini residenti nel comune di Civitella Paganico possono fare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2011. Il bando, con i requisiti per accedere al contributo, e i moduli per la presentazione della domanda sono reperibili di seguito o sul sito web dell’Amministrazione comunale www.civitella-paganico.it.

Leggi tutto...