Servizio civile: 6 posti nel campo della diversa abilità

Sono sei i ragazzi che nel 2011 potranno svolgere il servizio civile presso le strutture della Società della Salute grossetana. Due progetti presentati, infatti, sono stati finanziati dalla Regione Toscana (con decreto dirigenziale n. 2034 del 23 maggio): si tratta di “Insieme è meglio”, progetto che impegnerà 4 volontari per 25 ore settimanali, e di “Diversamente uguali” che coinvolgerà invece, sempre per 25 ore a settimana, 2 volontari.

Leggi tutto...

Visita a "Le Sughere" per le volontarie del servizio civile

Le volontarie del servizio civile impegnate nel progetto "Anziani in gioco" hanno visitato la Rsa "Le Sughere" di Casal di Pari (Civitella Paganico). Nell'ambito della formazione prevista dal progetto, infatti, le volontarie, hanno avuto modo di conoscere molte altre strutture della Società della Salute e di altri soggetti - come cooperative e associazioni di volontariato - che operano nel settore sociale e socio sanitario.

Leggi tutto...

Gli ospiti del "Ferrucci" impegnati nel progetto "Il mio nome è"

Coeso Sds servizio civileCombattere l'isolamento sociale e promuovere l'autostima. E' con questo obiettivo che le volontarie in servizio alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno ideato e realizzato il progetto "Il mio nome è". Le quattro ragazze, volontarie del servizio civile con il progetto "Anziani in gioco", saranno impegnate nelle attiivtà di animazione della struttura fino alla fine dell'anno.

Leggi tutto...

Gita a Marina per gli ospiti della Casa di riposo

Una gita a Marina di Grosseto per alcuni ospiti della Casa di riposo "Ferrucci". Si è tenuta lunedì 18 aprile e hanno partecipato 7 anziani, accompagnati dalla tre volontarie in servizio civile presso la struttura, dall'animatrice e dall'assistente sociale.

Leggi tutto...

Servizio civile: gli ospiti del Ferrucci in visita a "La Rusticata"

Un'uscita particolare per gli ospiti della Casa di riposo Ferrucci di Grosseto. Sabato 9 aprile, infatti, in occasione della IX edizione Festa del Fiore e del Vivaismo Maremmano "La Rustica",accompagnati dalle volontarie del Servizio nazionale civile, dall'animatore e da una volontaria Avo, hanno potuto visitare gli stand e riscoprire odori e profumi della Maremma.

Leggi tutto...

Le ricette del "Ferrucci": il ciambellone bianco-nero

Una nuova prelibatezza è stata realizzata dalle volontarie del Servizio nazionale civile e gli ospiti della Casa di riposo "Ferrucci". Nell'ambito della loro attività legata all'ideazione e al sostegno delle attività di animazione proposte all'interno della struttura hanno, infatti, ideato un passatempo volto a conservare negli ospiti il gusto dello stare insieme.

Leggi tutto...

Il Tortino all'uvetta degli ospiti della Casa di riposo Ferrucci

Continuano le iniziative delle volontarie del progetto "Anziani in gioco" in servizio civile presso la Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto. Nell'ambito della loro attività legata all'ideazione e al sostegno delle attività di animazione proposte all'interno della struttura hanno, infatti, ideato un passatempo volto a conservare negli ospiti il gusto dello stare insieme.

Leggi tutto...

La torta di mele degli ospiti della Casa di riposo Ferrucci

Una gustosa torta di mele da gustare con gli ospiti e il personale della struttura residenziale "Ferrucci" di Grosseto. E' la nuova ricietta raccolta e riproposta nell'ambito del progetto cucina realizzato dalle volontarie del progetto di servizio nazionale civile "Anziani in gioco", pensato per favorire la socializzazione tra chi vive e frequenta la casa di riposo.

Leggi tutto...

Gli ospiti del "Ferrucci" alle prese con il ciambellone classico

Proseguono le attività delle volontarie del progetto "Anziani in gioco" in servizio civile presso la Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto. Nell'ambito della loro attività legata all'ideazione e al sostegno delle attività di animazione proposte all'interno della struttura hanno, infatti, ideato un passatempo volto a conservare negli ospiti il gusto dello stare insieme.

Leggi tutto...

Dei biscotti speciali realizzati con le volontarie del servizio civile

Proseguono le attività delle volontarie del progetto "Anziani in gioco" in servizio civile presso la Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto. Nell'ambito della loro attività legata all'ideazione e al sostegno delle attività di animazione proposte all'interno della struttura hanno, infatti, ideato un passatempo volto a conservare negli ospiti il gusto dello stare insieme.

Leggi tutto...

Servizio civile: ecco le graduatorie per il progetto "Anziani in Gioco"

Pubblicata la graduatoria dei candidati che hanno partecipato alla selezione per ill progetto di servizio nazionale civile per il progetto “Anziani in gioco”, finanziato dalla Regione Toscana (con il D.D. n. 3966/2010) per promuovere interventi di animazione culturale e accompagnamento sociale presso la Casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto.

.

Leggi tutto...

Servizio civile: ecco l'elenco dei candidati ammessi a colloquio

Sono in programma per martedì 26 e giovedì 28 ottobre i colloqui per la selezione dei 4 volontari da destinare al servizio nazionale civile per il progetto “Anziani in gioco”, finanziato dalla Regione Toscana (con il D.D. n. 3966/2010) per promuovere interventi di animazione culturale e accompagnamento sociale presso la Casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto. 
Consulta l'elenco dei candidati che potranno partecipare alla selezione

.

Leggi tutto...