Consegna degli attestati per le volontarie che hanno concluso il servizio civile

Un anno al servizio degli altri. E’ l’esperienza che hanno vissuto le volontarie in servizio civile al Coeso Società della Salute e che si è conclusa formalmente questa mattina con la consegna degli attestati di partecipazione da parte di Fabrizio Boldrini, direttore di Coeso SdS, e Luca Ceccarelli, assessore alle politiche sociali del Comune di Grosseto.

Read more ...

Coeso SdS cerca 6 volontari per tre progetti di servizio civile

Realizzare attività culturali e sociali nel punto bibliotecario di Ribolla, orientare e accompagnare gli stranieri nell’accesso ai servizi, favorendo l’inclusione, sviluppare attività didattiche e ricreative legate all’agricoltura sociale: sono questi gli ambiti dei tre progetti di servizio civile – dal titolo “Una miniera di libri”, “Orient’ar” e “AgriCoeso: prospettive di inclusione…rurale” -  presentati da Coeso Società della salute e finanziati dalla Regione Toscana.

Read more ...

Consegna degli attestati per le volontarie del servizio civile

Si è svolta imartedì 9 ottobre presso la sede di Coeso un’iniziativa legata ai progetti di servizio civile regionale realizzati dalla Società della Salute grossetana. Per 4 volontarie si è concluso proprio martedì il percorso di 12 mesi all’interno delle strutture e dei servizi della SdS.

Read more ...

Servizio civile: giovedì 17 e martedì 22 i colloqui per la selezione dei volontari

Sono in programma per giovedì 17 maggio e martedì 22 maggio 2012 a partire dalle 9 presso la sede della Presidenza del COeSO SdS Grosseto in via Damiano Chiesa 7/a i colloqui per la selezione dei cinque volontari che parteciperanno ai progetti di Servizio civile regionale “Alla conquista della salute: strategie educative per una cultura del welfare” (3 posti) e “Integr-Azioni” (2 posti).

Read more ...

Servizio civile: martedì 22 maggio la selezione dei volontari

Sono in programma per martedì 22 maggio 2010 a partire dalle 9 e 30 presso la sede della Presidenza del COeSO SdS Grosseto in via Damiano Chiesa 7/a i colloqui per la selezione dei cinque volontari che parteciperanno ai progetti di Servizio civile regionale “Alla conquista della salute: strategie educative per una cultura del welfare” (3 posti) e “Integr-Azioni” (2 posti).

Read more ...

"Il mio nome è": un progetto per gli ospiti della Rsa Le Sughere

Combattere l'isolamento sociale e promuovere l'autostima. E' con questo obiettivo che le volontarie in servizio alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno ideato e realizzato il progetto "Il mio nome è" e lo hanno "portato" e riproposto anche alla Rsa "Le Sughere" di Casal di Pari. Le quattro ragazze, volontarie del servizio civile con il progetto "Anziani in gioco", saranno impegnate nelle attiivtà di animazione della struttura fino alla fine dell'anno.

Read more ...

Cinema Forum alla Casa di riposo di Grosseto

Le volontarie in servizio civile alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno ideato un nuovo progetto di animazione per gli ospiti della struttura. Si tratta del Cinema forum che ha l'obiettivo di favorire la socializzazione e la condivisione di opinioni ed esperienze.

Read more ...

Biglietti di auguri realizzati dagli ospiti del Ferrucci

Il Natale è ormai alle porte e, per questo, gli ospiti della Casa di riposo Ferrucci di Grosseto sono impegnati in nuove attività. Con le volontarie che prestano servizio civile nella struttura per il progetto "Anziani in gioco" e l'animatrice della cooperativa Uscita di Sicurezza stanno infatti lavorando alla realizzazione di biglietti di auguri.

Read more ...

Al "Ferrucci" il gioco dei mimi

Le volontarie del servizio civile che operano alla casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno ideato un nuovo modo per animare le giornate degli ospiti della struttura: giocare al mimo per indovinare mestieri.

Read more ...

A cena con gli ospiti della Casa di riposo "Ferrucci"

Socializzare anche in ambienti diversi da quello quotidiano ed aprirsi alla città: anche con questi obiettivi le volontarie in servizio civile alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto (grazie al progetto "Anziani in gioco") promuovono attività all'esterno della struttura.

Read more ...