Servizio civile: giovedì 17 e martedì 22 i colloqui per la selezione dei volontari

Sono in programma per giovedì 17 maggio e martedì 22 maggio 2012 a partire dalle 9 presso la sede della Presidenza del COeSO SdS Grosseto in via Damiano Chiesa 7/a i colloqui per la selezione dei cinque volontari che parteciperanno ai progetti di Servizio civile regionale “Alla conquista della salute: strategie educative per una cultura del welfare” (3 posti) e “Integr-Azioni” (2 posti).

Leggi tutto...

Servizio civile: martedì 22 maggio la selezione dei volontari

Sono in programma per martedì 22 maggio 2010 a partire dalle 9 e 30 presso la sede della Presidenza del COeSO SdS Grosseto in via Damiano Chiesa 7/a i colloqui per la selezione dei cinque volontari che parteciperanno ai progetti di Servizio civile regionale “Alla conquista della salute: strategie educative per una cultura del welfare” (3 posti) e “Integr-Azioni” (2 posti).

Leggi tutto...

"Il mio nome è": un progetto per gli ospiti della Rsa Le Sughere

Combattere l'isolamento sociale e promuovere l'autostima. E' con questo obiettivo che le volontarie in servizio alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno ideato e realizzato il progetto "Il mio nome è" e lo hanno "portato" e riproposto anche alla Rsa "Le Sughere" di Casal di Pari. Le quattro ragazze, volontarie del servizio civile con il progetto "Anziani in gioco", saranno impegnate nelle attiivtà di animazione della struttura fino alla fine dell'anno.

Leggi tutto...

Cinema Forum alla Casa di riposo di Grosseto

Le volontarie in servizio civile alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno ideato un nuovo progetto di animazione per gli ospiti della struttura. Si tratta del Cinema forum che ha l'obiettivo di favorire la socializzazione e la condivisione di opinioni ed esperienze.

Leggi tutto...

Biglietti di auguri realizzati dagli ospiti del Ferrucci

Il Natale è ormai alle porte e, per questo, gli ospiti della Casa di riposo Ferrucci di Grosseto sono impegnati in nuove attività. Con le volontarie che prestano servizio civile nella struttura per il progetto "Anziani in gioco" e l'animatrice della cooperativa Uscita di Sicurezza stanno infatti lavorando alla realizzazione di biglietti di auguri.

Leggi tutto...

Al "Ferrucci" il gioco dei mimi

Le volontarie del servizio civile che operano alla casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno ideato un nuovo modo per animare le giornate degli ospiti della struttura: giocare al mimo per indovinare mestieri.

Leggi tutto...

A cena con gli ospiti della Casa di riposo "Ferrucci"

Socializzare anche in ambienti diversi da quello quotidiano ed aprirsi alla città: anche con questi obiettivi le volontarie in servizio civile alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto (grazie al progetto "Anziani in gioco") promuovono attività all'esterno della struttura.

Leggi tutto...

Un calendario fotografico per gli ospiti del "Ferrucci"

Fotografie che aiutano il recupero e il mantenimeto della memoria. E' con questo scopo che le volontarie in servizio civile alla Casa di riposo "Ferrucci" di Grosseto hanno coinvolto alcuni ospiti nel progetto "Foto ricordo", un'attività che è consistita nel raccogliere e commentare vecchi scatti e nel produrne di nuovi, realizzando con le immagini anche un calendario per il 2012.

Leggi tutto...

Servizio civile: ecco i sei ragazzi che parteciperanno ai progetti

Servizio civile regionalePubblicate la graduatorie dei ragazzi ammessi ai progetti di servizio civile "Insieme è meglio" e "Diversamente uguali", finanziati dalla Regione Toscana. I sei giovani potranno interagire con le persone diversamente abili coinvolte nei progetti promossi dalla SdS o utenti delle strutture, favorendo la loro integrazione nel contesto sociale e promuovendo interventi per sensibilizzare la popolazione verso le problematiche legate alla disabilità.

Leggi tutto...

Servizio civile: pubblicato l'elenco dei ragazzi ammessi a colloquio

Sono sei i  posti per svolgere il servizio civile nelle strutture della Società della Salute grossetana. I ragazzi che hanno presentanto domanda per partecipare ai due progetti finanziati dalla Regione Toscana “Insieme è meglio” e “Diversamente uguali” e che sono stati ammessi a colloquio, dovranno presentarsi mercoledì 20 luglio, in via Damiano Chiesa 7/a. Consulta l'elenco degli ammessi

Leggi tutto...