Assemblea dei soci

L’Assemblea dei soci è composta dai rappresentanti dagli enti aderenti, che intervengono ognuno con le proprie quote di partecipazione: il 66,67% delle quote sono assegnate ai Comuni che le ripartiscono tra di loro in relazioni al numero dei consiglieri più il sindaco; il 33,33% è assegnato alla Asl 9; è presieduta dal Presidente della SDS, ai sensi dell’art. 13 c.1 dello Statuto.

Ai sensi dell’art. 5, c. 2 del vigente Statuto, i rappresentanti dei Comuni che fanno parte dell’Assemblea dei soci restano in carica per il tempo del loro mandato e decadono automaticamente alla conclusione di questo. Secondo l’art. 1, c. 4 del Regolamento Assemblea Consortile e Giunta Esecutiva, l'Assemblea è organo permanente, non soggetto a rinnovi per scadenze temporali, ma sottoposto a variazioni soltanto quando si verifichi un cambiamento nella titolarità delle cariche.

Ai sensi dell'art. 8 dello Statuto di COeSO - SdS l’Assemblea dei soci, determina gli indirizzi generali della Società della salute e detta gli indirizzi programmatici e le direttive nei confronti della Giunta esecutiva, in particolare approva a maggioranza ordinaria tutte le deliberazioni

All'Assemblea dei soci non spetta alcun compenso per lo svolgimento delle proprie funzioni, ai sensi della LRT 40/2005 (art. 14 comma C D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33).

 

Sono membri dell'Assemblea:

- Francesco Limatola, presidente di COeSO - Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana e sindaco di Roccastrada 

- Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto

- Enrico Desideri, direttore azienda Usl Toscana Sud Est

- Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia 

- Francesco Marchi, sindaco di Scansano

- Luca Grisanti, sindaco di Campagnatico

- Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico

 

Consulta i verbali dell'Assemblea dei soci

Assemblea dei soci - Membri cessati