Assemblea dei soci

L’Assemblea dei soci è composta dai rappresentanti dagli enti aderenti, che intervengono ognuno con le proprie quote di partecipazione: il 66,67% delle quote sono assegnate ai Comuni che le ripartiscono tra di loro in relazioni al numero dei consiglieri più il sindaco; il 33,33% è assegnato alla Asl 9; è presieduta dal Presidente della SDS, ai sensi dell’art. 13 c.1 dello Statuto.

Ai sensi dell’art. 5, c. 2 del vigente Statuto, i rappresentanti dei Comuni che fanno parte dell’Assemblea dei soci restano in carica per il tempo del loro mandato e decadono automaticamente alla conclusione di questo. Secondo l’art. 1, c. 4 del Regolamento Assemblea Consortile e Giunta Esecutiva, l'Assemblea è organo permanente, non soggetto a rinnovi per scadenze temporali, ma sottoposto a variazioni soltanto quando si verifichi un cambiamento nella titolarità delle cariche.

Ai sensi dell'art. 8 dello Statuto di COeSO - SdS l’Assemblea dei soci, determina gli indirizzi generali della Società della salute e detta gli indirizzi programmatici e le direttive nei confronti della Giunta esecutiva, in particolare approva a maggioranza ordinaria tutte le deliberazioni

All'Assemblea dei soci non spetta alcun compenso per lo svolgimento delle proprie funzioni, ai sensi della LRT 40/2005 (art. 14 comma C D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33).

Sono membri dell'Assemblea:

Francesco Limatola, presidente di COeSO - Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana e sindaco di Roccastrada 

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto

Enrico Desideri, direttore azienda Usl Toscana Sud Est

Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia 

Francesco Marchi, sindaco di Scansano

Luca Ricciardi, sindaco di Campagnatico

Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico

Consulta i verbali dell'Assemblea dei soci

Assemblea dei soci - Archivio