Biblioteca comunale "A. Gamberi" di Roccastrada


Biblioteca comunale di Roccastradapiazza Dante Alighieri 11 – Roccastrada (Grosseto)

telefono 0564/561242 - fax 0564/561205

.

 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

orari di apertura: lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30;

martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30;

mercoledì dalle 9 alle 13.

 

 referente: Riccardo Toticchi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Biblioteca comunale “Antonio Gamberi” è una moderna struttura che mette a disposizione degli utenti oltre 13 mila volumi e 400 titoli di dvd. Consente la consultazione in sede, il prestito a domicilio e interbibliotecario, la consultazione banche dati e cd-rom. Offre il servizio di consulenza nelle ricerche, informazioni bibliografiche, fotocopie a uso scolastico.
La Biblioteca comunale ospita anche lo Sportello Informagiovani e mette a disposizione dei visitatori anche 4 internet point.
Inoltre,  fa parte del sistema bibliotecario provinciale “Sapereinrete”, partecipa al progetto regionale “Libri in rete”, al servizio di "Reference on line" della Regione Toscana “Chiedinbiblioteca”, ed è centro interculturale del progetto Porto Franco.
La Biblioteca aderisce anche al progetto Media Library On Line.

La Biblioteca comunale “Antonio Gamberi” dispone anche di una sede decentrata presso la “Porta del Parco”, il centro civico di Ribolla ex cinema.