Home

Aperte le iscrizioni al corso #IONODISCRIMINO

#IONODISCRIMINO, organizzato dall'Università degli Studi di Firenze – centro interuniversitario “L'Altro diritto”, nell'ambito di un progetto europeo che vede l'Anci Toscana capofila e il Coeso Società della salute partner con altri soggetti. 

 #IONONDISCRIMINO è un percorso formativo sulla normativa antidiscriminatoria ed è rivolto a operatori dei comuni della Regione Toscana, dei centri di accoglienza straordinaria (Cas) del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar), dei patronati, dei Caf e del privato sociale.

Durante tre incontri, che si terranno il 30 gennaio, il 7 e il 13 febbraio, saranno trattate la normativa internazionale, sovranazionale e italiana, il ruolo dell'Unar, l'ufficio nazionale antidiscrimiazioni razziali, l'hate speech, le discriminazioni sul lavoro e lo sfruttamento lavorativo. 

Il corso sarà articolato in cinque moduli, suddivisi nella tre giornate, e si terrà nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia, in piazza Dante Alighieri 35 a Grosseto.

Per informazioni sugli orari del corso è possibile visitare il sito web del Coeso all'indirizzo www.coesoareagr.it, mentre per iscrizioni è possibile compilare il modulo online all'indirizzo: https://grosseto_ionondiscrimino.eventbrite.it 

Leggi anche

#IONONDISCRIMINO: aperte le iscrizioni al corso gratuito