Contributi per l'affitto per i cittadini di Roccastrada

Comune di RoccastradaIl Comune di Roccastrada si conferma vicino alle fasce deboli della popolazione attraverso i contributi a integrazione dei canoni di locazione sostenuti dalle risorse stanziate dalla Regione Toscana. Il bando sarà aperto fino a giovedì 29 giugno, con la possibilità di presentare domanda da parte di cittadini residenti sul territorio roccastradino e in possesso dei requisiti previsti per chiedere l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione per il 2017.

“Con il bando sui contributi a integrazione dei canoni di locazione - afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - l’amministrazione comunale si conferma ancora una volta vicina alle fasce deboli della popolazione, contando sulle risorse che la Regione Toscana ha messo anche quest’anno a disposizione dei Comuni. Questi contributi vanno ad affiancare altre iniziative a sostegno dei cittadini che incontrano difficoltà economiche per accedere ai servizi principali, con l’obiettivo primario di garantire parità di accesso a tutti. A questo proposito, ricordiamo che è aperto fino al 9 giugno il bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie per il servizio idrico, rivolto a titolari di utenza domestica residenziale in possesso di un’attestazione ISEE del nucleo familiare inferiore o uguale a 9 mila euro”.

La presentazione della domanda. La domanda dovrà essere integrata con i modelli ISE (Indicatore della situazione economica) e ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) rilasciati nell’anno 2017 e altra documentazione prevista dal bando, nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Regione Toscana. I soggetti in possesso dei requisiti minimi saranno collocati in un’apposita graduatoria e divisi in due fasce, A e B, sulla base dei diversi livelli di reddito e dell’incidenza del canone annuo di locazione. Le domande presentate saranno, poi, esaminate attraverso il sistema di rilevazione incrociata dei dati, per garantire un controllo più esatto e rispondente ai parametri stabiliti dal bando.

Informazioni. Le domande per accedere ai contributi integrativi dei canoni di locazione devono essere compilati su moduli appositamente predisposti dal Comune di Roccastrada e scaricabili anche dal sito istituzionale, www.comune.roccastrada.gr.it, nella sezione ‘Servizi al cittadino - Politiche Sociali’, dove è disponibile anche il bando. Le domande possono essere presentate per posta oppure a mano presso lo Sportello socio-educativo del Comune di Roccastrada, aperto ogni martedì, dalle ore 15 alle ore 17.30, e ogni giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.30. Per informazioni, è possibile contattare lo Sportello socio-educativo anche al numero 0564-561244.

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Roccastrada