Dal gioco con i minerali al teatro: ecco i nuovi appuntamenti con "La Miniera a Memoria"

Cernita RibollaSarà un doppio appuntamento che vedrà protagonisti i ragazzi quello in programma a Ribolla mercoledì 24 e giovedì 25 maggio nell'ambito del cartellone "La miniera a memoria" dedicato al ricordo del 63esimo anniversario della tragedia mineraria del maggio 1954. 

 Mercoledì 24 maggio, alle ore 14.30, la Porta del Parco ospiterà “Giochiamo con i minerali”, iniziativa per ragazzi da 8 a 12 anni a cura del Parco Nazionale delle Colline Metallifere e del Museo di Scienze della Terra dell’Università di Siena, mentre giovedì 25 maggio, alle ore 18, l’ex cinema sarà animato dallo spettacolo teatrale “Folli”, messo in scena dal laboratorio teatrale per ragazzi dell’associazione Liber Pater. 

Il calendario de "La miniera a memoria" continuerà fino al 30 maggio con altri appuntamenti dedicati alla memoria storica del territorio, con passeggiate sui sentieri dei minatori unite a iniziative culturali. Gli eventi sono promossi dal Comune di Roccastrada in collaborazione con Coeso SdS, Parco Tecnologico Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane, Fondazione Bianciardi e numerose associazioni locali. Per conoscere tutti gli ultimi appuntamenti del cartellone, è possibile consultare il sito www.comune.roccastrada.gr.it. 

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Roccastrada