In biblioteca per parlare con i bambini di disabilità

Guarda GuardaTerzo appuntamento, mercoledì 24 maggio, alle 10.30, alla biblioteca comunale "Gamberi" di Roccastrada, con “Letture senza ostacoli – come spiegare ai bambini il valore della diversità”.

 

Il ciclo di incontri, proposto dalla cooperativa Uscita di Sicurezza per le scuole dell'infanzia del territorio, ha l'obiettivo di stimolare la riflessione e il confronto tra i giovanissimi partecipanti sul tema della disabilità e sul superamento del pregiudizi.  

E l'incontro di mercoledì prenderà spunto dal “silent book”, un libro fatto solo di immagini, “Guarda guarda” di Emanuela Nava e Chiara Bongiovanni (Carthusia). Attraverso l'incontro tra un cucciolo di ghepardo e una piccola giraffa, il libro racconta di come si può stabilire una relazione tra il mondo degli udenti e quello dei non udenti. 

La biblioteca comunale, gestita dal Coeso Società della Salute, è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.