Il gioco del camaleonte per i bimbi di Roccastrada

Terzo e ultimo appuntamento, venerdì 5 maggio alle 17, con il “Laboratorio di emozioni”, organizzato dalla biblioteca comunale "Antonio Gamberi" e rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni. 

Al centro dell'incontro sarà il “gioco del camaleonte”, una sorta di “gioco dell'oca”, dove la partita non termina quando un concorrente raggiunge la fine del percorso, ma quando il traguardo è raggiunto da tutti i partecipanti. Il gioco viene introdotto da una storia che dà il tema di riferimento ed è proprio a partire da questo che i bambini dovranno percorrere il tabellone utilizzando un mazzo di carte per avere le indicazioni. Durante il gioco, i bambini saranno invitati a condividere le proprie emozioni con i compagni e con gli operatori, ispirate dal tema sorteggiato. 

L'ultimo appuntamento con il “Laboratorio di emozioni” è, come di consueto, a ingresso libero e gratuito. Gli incontri per bambini proseguiranno per tutto il mese di maggio e saranno dedicati, questa volta, al tema della disabilità. 

La biblioteca comunale, gestita dal Coeso Società della Salute,  è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.