Volontariato e scuola: a Scansano un seminario per attivare reti di sostegno 

corso biblioteca scansano"ComunichiAmo: competenze relazionali al servizio del volontariato in ambito scolastico" è il titolo del seminario in programma per sabato 29 aprile alla biblioteca comunale "Aldo Busatti" di Scansano. 

 

Il seminario, è promosso dall’associazione Macramè, in collaborazione con il Cesvot (Centro servizi volontariato toscana) ed è rivolto a volontari che sostengono minori con disagio sociale e scolastico.

L'incontro sarà condotto da due esperti Antonio Viviani (psicologo e psicoterapeuta) e Carmen Torrisi (pedagogista clinico e reflector) e offrirà una panoramica e opportunità di riflessione sui processi comunicativi, le interazioni e gli stili espressivi e le competenze linguistiche funzionali nel contesto socio-educativo.

L'iniziativa è sostenuta da Coeso Società della salute, Centro Donna Grosseto e le locali A.S.D. Polisportiva Scansano, Tante Quante, Auser e Caritas. 

Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza. 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, la segreteria organizzativa è disponibile ai numeri telefonici 3343114252 e 3398984550 o via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.