Bambini all'opera per realizzare la paletta delle emozioni

biblioteca comunale roccastrada Secondo appuntamento, venerdì 28 aprile alle 17, con il “Laboratorio di emozioni”, organizzato dalla biblioteca comunale "Antonio Gamberi" di Roccastrada e rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni. 

 

Dopo aver parlato, nel primo incontro, di sentimenti come timidezza, invidia, paura e generosità a partire dal racconto “L'arcobalena” di Massimo Sardi, i piccoli partecipanti affronteranno, questa volta, la costruzione della paletta della emozioni: un segnale che esprime, attraverso alcune faccine disegnate, felicità, tristezza, rabbia e sorpresa.

I bambini, quindi, dovranno realizzare la propria paletta, cercando di dare un volto a sentimenti che conoscono. Il “Laboratorio di emozioni” proseguirà con un altro incontro nel mese di maggio. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad ingresso libero. 

La biblioteca comunale, gestita dal Coeso Società della Salute,  è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.