Il genio della lampada arriva in biblioteca

bimbi in cerchioChe cosa chiederebbero i bambini al genio della lampada? Lo sperimenteranno mercoledì 26 aprile, alle 11, gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria di Roccastrada partecipando al laboratorio “Aladino e la lampada magica”, promosso dalla biblioteca comunale "Antonio Gamberi".

L'attività rientra nelle molte proposte da Comune e Coeso Società della Salute – che gestisce i servizi bibliotecari – in collaborazione con l'istituto comprensivo di Roccastrada per proporre ai bambini di diverse fasce di età attività nuove e stimolanti ed avvicinarli alla biblioteca, luogo di aggregazione prima ancora che di cultura.

Mercoledì, quindi, i piccoli alunni della scuola elementare incontreranno gli animatori della cooperativa Uscita di Sicurezza per leggere insieme la famosa fiaba contenuta nelle “Mille e una notte” e svolgere poi un laboratorio.

I bambini, infatti, saranno seduti in circolo e ognuno di loro avrò modo di tenere una lampada magica tra le mani ed esprimere un desiderio. Per concludere, con acquarelli e fili di lana, ognuno disegnerà il proprio genio.

La biblioteca comunale è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.