Un laboratorio ispirato alle mille e una notte

Biblioteca comunale Roccastrada“Le mille notti di Sherazade” è il titolo del laboratorio rivolto ai bambini della terza elementare di Roccastrada, in programma mercoledì 12 aprile, alle 11, alla biblioteca comunale "Gamberi".

Insieme agli animatori della cooperativa Uscita di Sicurezza i bambini potranno usare tempere e colori per disegnare i paesaggi esotici che fanno da scenario alle favole raccontate dalla bella principessa protagonista delle “Mille e una notte”. Inoltre, potranno partecipare alla costruzione del finale della storia: il racconto, infatti, sarà interrotto per chiedere ai bambini di immaginare la conclusione della vicenda. 

Gli appuntamenti per i ragazzi, organizzati dal Comune di Roccastrada e dal Coeso Società della Salute, proseguiranno anche venerdì 14, quando la biblioteca ospiterà il laboratorio “Io e la biblioteca”, gratuito e aperto a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni. 

Per informazioni: biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.