Una caccia alle uova di Pasqua nella biblioteca Gamberi

Caccia alle uova di PasquaUn pomeriggio per divertirsi e imparare l'inglese giocando. Lo promuove la biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada, venerdì 5 aprile alle 17, attraverso il consueto appuntamento mensile con il laboratorio “Play English – Impariamo l'inglese divertendoci”.

 

I bambini dai 5 ai 10 anni saranno coinvolti in una divertente “Eggs hunt” ovvero la caccia all'uovo di Pasqua: nella tradizione anglosassone, infatti, il coniglio di Pasqua è un personaggio generoso ma dispettoso perché è solito nascondere le uova di cioccolato che porta in dono ai bambini. 

Venerdì gli operatori della biblioteca, che il Coeso Società della Salute gestisce per conto del Comune, inviteranno i piccoli a cercare la loro sorpresa tra gli scaffali della biblioteca, inoltre racconteranno loro la leggenda dello “Easter bunny”. 

Gli appuntamenti per i ragazzi proseguiranno fino a Pasqua. Oltre ad alcuni incontri per le scuole del territorio, venerdì 14 aprile è in programma il laboratorio manuale “Io e la biblioteca” dedicato proprio alle prossime festività.

Per informazioni: biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.