"Il demone della montagna" in scena per i bimbi delle elementari

teatroUna mattinata a teatro per i bambini delle scuole elementari di Roccastrada e Sassofortino. Mercoledì 5 aprile, alle 11, il teatro comunale dei Concordi ospita lo spettacolo “Il demone della montagna” a cura del Teatro Studio di Grosseto. Una fiaba sul rispetto della diversità e sul diritto-dovere di essere se stessi. 

 

L'evento rientra nelle attività che la biblioteca comunale "Antonio Gamberi", gestita dal Coeso Società della Salute, organizza per e in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i più piccoli alla cultura e fare della biblioteca e del centro civico luoghi di riferimento per la comunità.

Lo spettacolo. Un vecchio demone, di cui si narrano cose terribili, abita da solo nel folto bosco della montagna Nera. Un giorno, dopo un temporale, alcuni viandanti si rifugiano nella sua caverna. Dopo un primo momento di spavento, il demone si mette a parlare con i viaggiatori e scopre cosa pensano gli altri di lui: che si cattivo e che si nutra di persone! Decide così di cambiare vita e si incammina con i viandanti verso il loro mondo, per lui del tutto nuovo. Porteranno in scena “Il demone della montagna”, con la regia di Mario Fraschetti, Enrica Pistolesi, Daniela Marretti, Luca Pierini e Mirio Tozzini.

Informazioni. biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.