Concluso il progetto di servizio civile "IVA - Immigrazione valore aggiunto"

Servizio civile info immigrati 2016Consegna degli attestati finali di partecipazione, questa mattina, per i tre volontari in servizio civile allo sportello Info immigrati del Coeso Società della Salute. Chiara Carmignani, Valiantsina Kautunova, Abdoulie Jallow per dodici mesi hanno preso parte al progetto “IVA – Immigrazione valore aggiunto” svolgendo attività di supporto al front office e al back office allo sportello di via Arno a Grosseto. 

 Presenti a questo momento di saluto anche Massimiliano Marcucci, responsabile dei servizi socio educativi del Coeso SdS, Cristina Totti, referente del progetto, e Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di Sicurezza, partner.

"Vi ringrazio per l'impegno e la passione che avete dimostrato, in questi mesi, di avere", ha detto Marcucci. "Spero anche che l'esperienza che avete fatto via sia utile per un futuro". "Mi auguro- ha aggiunto Luca Terrosi - che le vostre idee e le vostre energie possano ancora circolare in questo settore: perché il sociale è un contesto in continua evoluzione e servono nuovi stimoli".

Servizio civile info immigrati 2016I ragazzi  sono stati selezionati nell'ambito di un progetto di servizio civile regionale e hanno sottoscritto il patto di servizio con il Centro per l'impiego, nell'ambito del progetto regionale “Giovani Sì – Garanzia giovani”.