Serata analcolica del 27 settembre: le iniziative degli sponsor

La città di Grosseto è in fermento per la Serata analcolica, l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con Coeso Società della salute e Acat, per sabato 27 settembre. Evento clou della serata, che dalle 19 alle 24 vedrà 25 bar sfidarsi per realizzare il miglior cocktail analcolico, lo spettacolo musicale dei “Gatti Mézzi Quartet” e Daniela Morozzi che saliranno sul palco di piazza Dante alle 21.

 

Ma l'idea lanciata dall'assessorato alle Politiche sociali non si limita agli eventi della sera del 27: le catene di supermercati sponsor della manifestazione, infatti, hanno organizzato una serie di iniziative che animeranno i loro punti vendita nei giorni precedenti e nell'intera giornata di sabato.

Il personale del box informazioni e delle casse dei  punti vendita Conad delle vie Aurelia, Clodia e Senegal, indosserà le magliette con lo slogan della manifestazione “Non bere! La vita ti aspetta”, che proprio i quattro sponsor hanno fatto realizzare per i giovani grossetani. Inoltre, sabato nel centro commerciale Aurelia Antica sarà allestito un cocktail bar dove gli studenti dell'Istituto alberghiero di Grosseto prepareranno ottime bevande con gli ingredienti messi a disposizione proprio dalla Conad. Chiunque potrà gustare, gratuitamente, un cocktail e i giovani grossetani potranno ritirare la propria maglietta.

Anche i punti vendita Simply delle vie Podgora, Scansanese, Coclite, Einaudi, Scrivia, Papa Giovanni XXIII, Fiume e piazza Lulli, hanno lanciato una propria iniziativa legata alla Serata analcolica: per ogni 10 euro spesi nella giornata di sabato i clienti riceveranno un buono di 2 euro, da spendere nella serata nei bar Perugina, San Martino e Caffè Carducci.

I clienti dei punti vendita Coop di via Inghilterra e via Emilia potranno gustare dei cocktail analcolici offerti in occasione della manifestazione e ritirare le cartoline per partecipare alla votazione della miglior ricetta tra quelle proposte dai bar aderenti all'iniziativa. 

Appuntamenti animeranno anche i punti vendita Pam di Grosseto per tutta la giornata di sabato.

La Serata analcolica è l'evento di lancio di un progetto quinquennale, che ha l'obiettivo di migliorare gli stili di vita e i comportamenti dei giovani e delle loro famiglie e che coinvolgerà anche le scuole del territorio, a partire da quelle dell'infanzia. 

Nel corso della serata, inoltre,  i bar aderenti all'iniziativa si sfideranno a suon di cocktail analcolici: per questo, saranno distribuite 30mila cartoline che serviranno da tagliando per votare la miglior ricetta. Le cartoline dovranno essere riconsegnate al Punto Informagiovani del Comune (in corso Carducci 1), che effettuerà un'aperta serale straordinaria proprio per l'occasione. E sempre all'Informagiovani i ragazzi potranno ritirare la propria maglietta con lo slogan della serata, offerta dalle catene della grande distribuzione: Conad, Pam, Simply e Unicoop Tirreno. 

LEGGI ANCHE:

"Non bere! La vita ti (a)spetta": a Grosseto in arrivo la Serata analcolica

Grande attesa per la Serata analcolica del 27 settembre