PIS... In progress: l'area dedicata ai lavori per il Piano Integrato di Salute

In quest'area del sito della SdS Grossetana è possibile seguire i lavori per la stesura del Piano Integrato di Salute (PIS) 2011- 2015, il documento che detterà le linee da seguire per i prossimi 5 anni in ambito di politiche sanitarie e sociali e non solo: l'obiettivo del PIS, in linea con le indicazioni della Regione Toscana, è quello di influire su tutte le politiche che determinano lo stato di benessere della popolazione. oltre alle condizioni sanitarie e sociali, infatti, sono molti altri i fattori che incidono sulla salute dei cittadini, come le politiche abitative, ad esempio, o le condizioni ambientali ed economiche.

Ecco quindi che in queste pagine potrete trovare notizie e documenti utili per comprendere il percorso di costruzione del PIS - che sarà partecipativo perché oltre a coinvolgere gli "addetti ai lavori" e i portatori di interesse intende rendere partecipi anche i cittadini, i soggetti a cui il Piano Integrato di Salute pensa - e conoscere lo stato dei lavori.

Le notizie rigurdano l'attività dei gruppi di lavoro coinvolti nella stesura del PIS: il gruppo dei tecnici e degli esperti esperti (medici, epidemiologi, ecc...), l'attività dei laboratori, gli incontri degli organismi di partecipazione della SdS (il Comitato di partecipazione e la Consulta del Terzo settore), gli appuntamenti pubblici, aperti a tutta la cittadinanza.

All'interno della sezione "PIS - Archivio download", raggiungibile dalla colonna a destra, premendo il pulsante "Download", invece, saranno consultabili e scaricabili tutti i documenti utili per l'approfondimento.