Area Minori - settore Socio assistenziale

Coeso - Sds GrossetoGrosseto - via Damiano Chiesa 8/A 

Telefono: 0564/439262 - 0564/439210

 Orari: gli operatori ricevono su appuntamento.

 

Operatori: assistente sociale Federica Scali (329 4878973 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo, Monica Matino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Claudia Palombi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Eleonora Paolucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Silvia Preziosi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Modalità di accesso: Possono rivolgersi ai presidi coloro che hanno già avuto un primo contatto con gli operatori del COeSO - SdS Grosseto e che sono stati indirizzati in tal senso al PAS - Punto di accesso al sistema  dei servizi sociali o ai presidi territoriali presenti nei comuni di Castiglione della Pescaia, Campagnatico, Civitella Paganico, Roccastrada e Scansano.

L'Area Minori fornisce assistenza nel percorso per l'adozione. Si tratta di un servizio  socio-sanitario integrato, che garantisce sia la valutazione multidimensionale dei requisiti di idoneità della coppia che avanza richiesta di adozione al Tribunale dei minori, sia il supporto e la vigilanza del minore in affidamento preadottivo.