Gli studenti della scuola media di Roccastrada alla scoperta della coltivazione dell'olivo

Un pomeriggio alla scoperta del territorio per i ragazzi delle scuole medie di Roccastrada. La Porta del Parco  di Ribolla gestita da Coeso per conto dell'Amministrazione comunale,ha organizzato una passeggiata in un uliveto, insieme a due accompagnatori d'eccezione: Idelio Pizzetti, esperto della coltivazione dell'olivo, e Gabriella Pizzetti, animatrice della Porta del Parco. 

Leggi tutto...

Per Sticciano arriva la quarta cena di solidarietà

Far fronte alle difficoltà economiche aiutandosi a vicenda. E' l'idea che da quattro anni muove la comunità di Sticciano, frazione del comune di Roccastrada, che ha dato vita al progetto “Fondo di solidarietà”, una sorta di cassa comune che le associazioni del territorio, con la Pro loco capofila, mettono a disposizione dei servizi sociali del Coeso per i compaesani che ne hanno bisogno. 

Leggi tutto...

La salute mentale attraverso i media: dalla mostra di Uliano Lucas una tavola rotonda

Un dibattito sul tema del disagio psichico e sulla rappresentazione della salute mentale attraverso i media. E' in programma per lunedì 22 settembre, alle 17, nella sala delle Colonne del Polo universitario grossetano, in via Ginori 43, una tavola rotonda organizzata dalla Asl 9 e dal Coeso SdS Grosseto nell'ambito della mostra fotografica “La città invisibile” del fotoreporter Uliano Lucas.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento con il Coeso per la Notte visibile della cultura

Torna la "Notte visibile della cultura": sabato 20 settembre la città di Grosseto ospiterà iniziative legate alle arti. L'evento, che rientra nell'ambito della "Città visibile 2014" e viene riproposto dopo lo straordinario successo dello scorso anno, è organizzato dalla Fondazione Grosseto e vede una duplice collaborazione con la Società della Salute grossetana.

Leggi tutto...

Al via a Grosseto il progetto "Muoversi per sentirsi liberi"

Inserire nel mondo dello sport i minori le cui famiglie vivono una condizione di difficoltà economica, permettendo ai minori di nuclei familiari seguiti dai servizi sociali di avvicinarsi alla pratica sportiva, accedendo gratuitamente agli impianti sportivi, frequentando corsi e beneficiando di attrezzature specifiche messe a disposizione gratuitamente ai partecipanti. Questo gli obiettivi del progetto 'Muoversi per sentirsi liberi', promosso dal Comune di Grosseto in collaborazione con ventuno società del territorio e rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 5 ed i 14 anni le cui famiglie versano in una situazione socio-economica disagiata.

Leggi tutto...

Roccatederighi incontra l'Etiopia grazie a "Mostra la Rocca"

L’incontro tra culture sarà di nuovo il filo conduttore del prossimo appuntamento con “Mostra la Rocca”, la rassegna di arte e cultura dedicata all’“Anima loci – incontri” e promossa per il sesto anno dalla pro loco di Roccatederighi, con il sostegno, tra gli altri, del Coeso Società della Salute e del Comune di Roccastrada.

Leggi tutto...

Fine settimana all'insegna della musica per "Mostra la Rocca"

Fine settimana denso di appuntamenti musicali per il borgo medievale di Roccatederighi nell'ambito della rassegna di arte e cultura “Mostra la Rocca”, promossa dalla pro loco con il sostegno, tra gli altri, del Coeso Società della Salute e dell'Amministrazione comunale di Roccastrada. 

Leggi tutto...

Aria di Napoli, nelle vie del borgo medievale di Roccatederighi

Roccatederighi accoglie la cultura parteneopea. Sabato 12 luglio, infatti, per “Mostra la Rocca”, la rassegna d'arte e cultura promossa dalla pro loco e sostenuta anche dal Coeso Società della Salute e dal Comune di Roccastrada, è in programma lo spettacolo “Aria di mare”.

Leggi tutto...

La sciarpa rossa di Gaia Giugni protagonista di una straordinario fuori programma venerdì a "Mostra la Rocca"

Due ferri da calza numero 8, centinaia di persone all'opera, 3 anni di lavoro. Sono questi gli ingredienti dello straordinario fuori programma che venerdì 11 luglio interesserà “Mostra la Rocca”, la rassegna di arte e cultura di Roccatederighi, promossa dalla pro loco e realizzata anche con il sostegno del Coeso Società della Salute e del  Comune di Roccastrada.

Leggi tutto...

Con le Lyricus flowers sboccia la musica nella chiesa di san Martino

Si ispira agli incontri tra tradizioni musicali il concerto delle Lyricus flowers in programma per sabato 5 luglio nel corso di “Mostra la Rocca”, la manifestazione di arte e cultura promossa dalla pro loco di Roccatederighi con il contributo anche del Coeso Società della Salute e del Comune di Roccastrada.

Leggi tutto...

La musica irlandese incontra il dialetto irpino a "Mostra la Rocca"

I suoni della tradizione irlandese incontrano il dialetto irpino e danno vita alla serata “Irish roots”, in programma per sabato 28 giugno, nell'ambito di “Mostra la Rocca”, la manifestazione d’arte e cultura promossa dalla pro loco di Roccatederighi con il sostegno, tra gli altri, del Coeso Società della Salute grossetana e del Comune di Roccastrada. 

Leggi tutto...