Il Natale protagonista del laboratorio "Io e la biblioteca"

  • Stampa

Laboratorio Io e la biblioteca La magia del Natale in un libro pop up. Lo costruiranno i bambini, lunedì 23 novembre alla biblioteca comunale "Gamberi" di Roccastrada. A partire dalle 17, infatti, gli operatori della struttura comunale gestita dal Coeso SdS proporranno il laboratorio “Io e la biblioteca”, a ingresso libero e gratuito, e aperto a tutti i bambini.

 

Partendo dalla lettura di racconti natalizi tratti dalla raccolta “L'angioletto e babbo lepre  - Ventiquattro racconti per Natale” a cura di Brigitte Weninger, i piccoli partecipanti saranno invitati a inventare la loro storia e costruire il loro libro pop-up.

L'incontro di lunedì rientra nel ricco calendario di eventi che il Comune di Roccastrada e il Coeso Società della Salute propongono per avvicinare persone di tutte le età alla biblioteca: un luogo che non vuole essere solo preposto al prestito di volumi, ma intende presentarsi anche come punto di ritrovo per la comunità.

La biblioteca comunale “Antonio Gamberi” si trova in piazza Dante Alighieri 11. E 'aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni: 0564/561242.